top of page

F.V.G.: 100 Milioni di incentivi per Impianti Fotovoltaici e di Accumulo destinati a persone fisiche


BANDO PER LA CONCESSIONE DI INCENTIVI A PERSONE FISICHE, PER ACQUISTO E INSTALLAZIONE DI IMPIANTO FOTOVOLTAICO E DI ACCUMULO DI ENERGIA ELETTRICA


Possono partecipare al bando le persone fisiche residenti nel territorio regionale al momento della domanda per interventi realizzati a servizio di unità immobiliari ad uso residenziale situati nel territorio regionale.


Sono ammessi a finanziamento l’acquisto e installazione di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo di energia elettrica, realizzati a servizio di unità immobiliari a uso residenziale, riferiti a spese sostenute a far data dal 1° novembre 2022.


Sono ammesse le spese relative all’acquisto e installazione degli impianti, i lavori correlati, i sistemi per la gestione energetica e il monitoraggio dell’impianto, le spese tecniche, le spese di istruttoria e di gestione della pratica, gli oneri di sicurezza sostenuti per l’intervento, comprensivi di I.V.A.


Gli incentivi sono concessi a fondo perduto nella misura non superiore al 40 per cento del costo totale dell’intervento secondo i limiti delle tabelle stabilite dal bando.


La domanda di incentivo, deve essere presentata esclusivamente “on line” a partire dalle ore 9:00 di martedì 21 febbraio 2023 e fino alle ore 17:00 di martedì 15 novembre 2023.


L’incentivo è disposto attraverso il procedimento a sportello, nell’ordine di presentazione della domanda sino a termine della dotazione finanziaria.


Per informazioni e preventivi di spesa compilare l'apposito form online:


78 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Yorumlar


bottom of page