top of page

Regione FVG: nuovo Bando Fotovoltaico per Aziende Agricole


Dieci milioni di euro per aziende agricole, domande dal prossimo 7 settembre.

Approvata oggi 1 settembre, dalla Giunta regionale, la delibera che dà il via libera al nuovo bando per la concessione di contributi a favore delle imprese attive nella produzione agricola per l'installazione di impianti fotovoltaici.

Le richieste dovranno essere presentate, attraverso la modalità a sportello, nel periodo compreso tra il 7 settembre 2023 e il 31 dicembre 2023.

La dotazione finanziaria complessiva è di 10 milioni di euro così suddivisi: 6 milioni per le imprese attive prevalentemente nel settore della zootecnia, seminativi, orticoltura e floricoltura, 4 milioni di euro per le aziende agricole che operano negli altri settori.

La potenza massima degli impianti finanziabili è stabilita in 130 kWp.

I contributi saranno concessi nella misura del 40 per cento delle spese sostenute per la realizzazione dell'impianto fotovoltaico, e del 100 per cento per quanto riguarda la rimozione, lo smaltimento e il rifacimento di coperture in amianto o fibrocemento sulle quali viene posizionato l'impianto.

La potenza massima degli impianti finanziabili è compresa tra 20 kWp (chilowatt-picco) e 130 kWp. Vengono inoltre anche previsti contributi fino al 40 per cento per le spese tecniche legate alla realizzazione dell'impianto e per gli oneri assicurativi.


Per tutti i servizi sopracitati compresa la presentazione della domanda non esitate a contattarci:



49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page