top of page

Bando PARCO AGRISOLARE: tutti ammessi



Bando “Parco Agrisolare” che finanzia il fotovoltaico su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale: le risorse a disposizione, potenziate con altri 850 milioni di € con il nuovo capitolo RepowerEU dovrebbero essere sufficienti ad accogliere tutte le circa 18mila domande ricevute dal GSE.


Il GSE pubblicherà gli elenchi degli ammessi a scaglioni, partendo con le imprese del Sud, puntando a finire entro l’estate.


La misura Pnrr deve essere messa in campo e rendicontata entro il 30 giugno 2026.


La pubblicazione degli elenchi dovrebbe avvenire a scaglioni mensili e terminerà probabilmente entro l’estate. Ministero e GSE si dicono molto fiduciosi del fatto che le risorse saranno sufficienti ad accogliere tutte le domande valide.

E nel caso, si procederà anche a “ripescare” eventuali istanze scartate per piccole difformità, con un soccorso istruttorio.


Le risorse vanno assolutamente spese entro il 2026 perché non ci vogliono molti mesi a realizzare gli impianti ma vige il nodo connessioni in cui si ipotizza una soluzione alternativa con possibilità di rendicontare anche per progetti che hanno ancora una connessione normale, cioè POD che alimenta la sola utenza.


PER ULTERIORI INFORMAZIONI:


Via Giovanni Falcone, 7

33013 Gemona Del Friuli (UD)

0432 1675400




9 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page